È il sistema di raccolta che prevede il ritiro dei rifiuti direttamente presso il domicilio dell’utenza, al fine di aumentare la raccolta differenziata degli stessi.
Per sapere quando partirà il nuovo sistema di raccolta rifiuti, consulta la sezione del tuo Comune di residenza sul sito internet www.aroba2.it.
Per informazioni, chiama il numero verde del tuo Comune di residenza.
La lettera non è indispensabile per il ritiro del kit: puoi comunque recarti presso il punto di distribuzione del tuo comune di residenza portando con te un documento di identità e il codice fiscale. Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare il numero verde del tuo Comune di residenza.
A tutte le utenze domestiche.
Per i comuni di Bitetto e Modugno, in caso di smarrimento/furto/rottura della tessera ricevuta con il kit, puoi effettuare la denuncia utilizzando l’apposito modulo che puoi scaricare dal sito cliccando sul pulsante “SMARRIMENTO CARD”. Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere accompagnato da copia del documento di identità dell’intestatario del ruolo Tari e consegnato direttamente al CCR dove potrai richiedere la nuova tessera.
Invece per i comuni di Palo del Colle, Binetto, Bitritto, Sannicandro, Giovinazzo, devi rivolgerti alle forze dell’ordine per esporre regolare denuncia poichè la tessera è dotata di un codice che identifica te e il tuo comune. In caso di rottura della tessera elettronica, puoi chiamare il numero verde del tuo Comune di residenza e concordarne la sostituzione. Ricordati di riconsegnare i materiali rotti.
Devi rivolgerti alle forze dell’ordine per esporre regolare denuncia poichè il contenitore è dotato di un codice che identifica te e il tuo comune. In caso di rottura invece puoi chiamare il numero verde del tuo Comune di residenza e concordarne la sostituzione. Ricordati di riconsegnare i materiali rotti.
Si perché la tessera e i contenitori sono dotati di un codice che identifica te ed il tuo comune.
Nei giorni indicati sul Calendario del tuo comune di residenza.
Se nella città in cui risiedi è presente il Centro Comunale di Raccolta, tutti i rifiuti diversi dall’indifferenziato possono essere portati direttamente dall’utenza domestica presso il Centro, secondo gli orari di apertura.
No. I contenitori devono giacere su suolo pubblico per poter essere ritirati.
Si purché trattasi di buste compostabili.
Sì, basta recarsi al Centro Comunale di Raccolta della propria città durante gli orari di apertura (per i comuni di Bitritto, Binetto e Sannicandro di Bari rivolgersi all’operatore di tale struttura per richiede informazioni inerenti alla distribuzione delle buste).
Per risolvere i dubbi su come conferire i rifiuti, puoi consultare il DiscorAro e l’Eco-guida consegnate col Kit, visitare la sezione “Guida alla raccolta”, scaricare il manuale “Dove lo butto?” disponibile su questo sito o l’album tutorial “Dove lo butto?” alla pagina Facebook AroBa2 – Raccolta differenziata porta a porta.
Per i rifiuti ingombranti è previsto un servizio di ritiro a domicilio di cui i cittadini dei comuni dell’AroBa2 possono usufruire gratuitamente. Per prenotare il servizio, è sufficiente chiamare il n. verde AroBa2 del proprio comune. In alternativa, è possibile portare questi rifiuti al Centro di Raccolta del proprio comune.
Per i rifiuti assimilati all’urbano, la raccolta sarà di tipo porta a porta. Per ulteriori informazioni consulta la “Guida alla raccolta utenze non domestiche”.
Solo i rifiuti non pericolosi che ogni Comune ha assimilato all’urbano mediante Regolamento di assimilazione.
Le utenze non domestiche non possono conferire i rifiuti ingombranti, ma solo quelli che ciascun Comune ha assimilato all’urbano.
Per tutte le info, chiama il numero verde del tuo comune di residenza.